Il big match che chiuderà questa 14ª giornata di Serie A vedrà affrontarsi allo stadio “Maradona” il Napoli, che vuole staccarsi sempre più dalle contendenti, e la Lazio, intenzionata a ripartire in campionato dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Andiamo ad addentrarci nelle probabili formazioni delle due compagini.
Il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen e Zambo Anguissa. Mertens verrà inserito al posto dell’attaccante nigeriano mentre, per il sostituto di Anguissa, regna ancora l’incertezza. Le alternative sarebbero Demme e Lobotka, con il primo che è appena guarito dal Covid. Dunque, il centrocampista slovacco sarebbe il favorito. Attenzione anche ad un inserimento last minute di Elmas, che arriva da un ottimo momento di forma. Ulteriore assenza è quella di Politano in attacco: dunque dentro Lozano sull’esterno. Certezze invece, per quanto riguarda i pali e, il punto fermo della squadra, Piotr Zielinski.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
Mister Sarri deve ancora sciogliere un nodo per quanto riguarda la fascia di attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni pronti a contendersi una maglia da titolare per questa sera. Al momento dovrebbe essere il brasiliano il favorito in questo ballottaggio. Nonostante ciò, il tecnico toscano può contare sulla solita formazione, con le certezze Luis Alberto e Milinkovic-Savic per quanto riguarda il centrocampo, e un ritrovato Ciro Immobile insieme a Pedro lì davanti.
LAZIO: Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.