Napoli, i convocati e la probabile formazione contro la Lazio
Venerdì 3 marzo alle 20:45 ci sarà la sfida tra Napoli e Lazio al Maradona. Gli azzurri hanno allungato ancora sull’Inter data la sconfitta contro il Bologna e sono a +18. La Lazio, invece, ha vinto contro la Sampdoria e ha superato la Roma al quarto posto data la sconfitta contro la Cremonese. Per i biancocelesti è un test importante e portare a casa qualche punto potrebbe essere fondamentale in vista della corsa Champions. Gli azzurri, invece, vogliono continuare a macinare punti per poi concentrarsi sulla Champions League contro l’Eintracht. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro la Lazio.
I convocati di Spalletti
PORTIERI: Gollini, Marfella, Meret;
DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka;
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Elmas, Demme, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski;
ATTACCANTI: Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Lozano, Simeone.
Napoli, la probabile formazione contro la Lazio
Gli azzurri di Spalletti non hanno fatto tanto turnover nel corso di questa stagione. Chi ha giocato meno, però, ha sempre dato il suo apporto. Contro i biancocelesti, poi, non ci sarà Mario Rui che è stato squalificato (qui tutta la lista) per due giornate dopo il calcio dato a Caputo al Castellani. Al suo posto ci sarà, verosimilmente, Mathias Olivera.
Davanti a Meret, poi, dovrebbero esserci i soliti Rrahmani e Kim con Di Lorenzo sulla destra. A centrocampo Lobotka in mediana con Zielinski e Zambo Anguissa a fare le mezzale. Kvaratskhelia dovrebbe giocare sulla sinistra e Lozano sulla destra. Il messicano potrebbe essere preferito a Politano.
Davanti il solito Osimhen che è a 19 gol in campionato e punta a vincere la classifica di capocannoniere. Non sarà certamente una partita facile per il Napoli che però ha il vantaggio di avere tanti punti di scarto sulla seconda.
Zielinski dovrebbe avere la meglio sul compagno di squadra Elmas che partirà dalla panchina, ma molto probabilmente entrerà a gara in corso. Il macedone è un vero e proprio jolly per Spalletti che può schierarlo sia tra i tre di attacco sia tra i tre di centrocampo. Comunque, l’allenatore toscano sta alternando diversi giocatori a causa anche delle tante partite ravvicinate negli ultimi due mesi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti