La 25ª giornata di Serie A si apre questo venerdì sera subito con un big match. Alle ore 20:45, infatti, saranno contrapposti il Napoli di Luciano Spelletti contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Sfida molto importante per ambedue le compagini. Gli azzurri vogliono continuare la loro straordinaria corsa verso lo scudetto e mettere pressione sulle inseguitrici, balzando almeno per qualche ora a +21 in classifica. I biancocelesti invece sono pienamente invischiati nella sfida al quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Di seguito, le formazioni ufficiali di Spalletti e Sarri per Napoli-Lazio.
Squadra che vince non si cambia, questa la filosofia con cui Luciano Spalletti sta dominando questo campionato di Serie A. Anche questa sfida contro la Lazio non fa differenza. Consueto 4-3-3 per gli azzurri con Meret a proteggere i pali. Terzino destro sarà il capitano di questa squadra, Giovanni Di Lorenzo. Rispetto alla vittoria di Empoli, l’unica differenza è il terzino sinistro, che sarà Olivera. Mario Rui, infatti, dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione dell’ultimo turno. I centrali saranno Rrahmani e Kim. I tre di centrocampo saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. Davanti non si troccano Kvaratskhelia e Osimhen. Lozano ancora preferito a Politano sulla fascia destra offensiva.
Sarri metterà i suoi in campo con un modulo speculare a quello del Napoli. Provedel sarà il portiere. In difesa spazio a Marusic e Hysaj sugli esterni. I centrali, alla luce della squalifica di Casale, saranno Patric e Romagnoli. A centrocampo spazio nuovamente a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, match winner contro la Sampdoria, con Cataldi che lascia il posto a Vecino. Davanti torna titolare Zaccagni. Sull’altra fascia spazio al solito Felipe Anderson, mentre il riferimento centrale sarà Ciro Immobile.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri