Napoli, Kvaratskhelia commenta il caso Vinicius: il messaggio
Al centro di molte polemiche in questi giorni c’è stato quanto successo a Vinicius nel match di campionato contro il Valencia. Il Real Madrid è uscito sconfitto dal match al Mestalla in un clima davvero incredibile. Il fenomeno brasiliano dei “blancos”, infatti, è stato bersagliato per gran parte della partita da insulti razzisti. L’arbitro ha sospeso il match con il classe 2000 che, poi, era intenzionato addirittura a non tornare in campo. Alla fine della partita, però, il numero 20 ha scatenato una rissa in campo per un suo fallo sul calciatore del Valencia, Hugo Duro, in cui è stato coinvolto il portiere dei padroni di casa Giorgi Mamardshvili. Il numero 77 del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, in un post su Instagram ha condannato quanto successo a Vinicius ed ha preso le parti del suo compagno di nazionale Mamardashvili.
Napoli, il post di Kvaratskhelia su quanto successo a Vinicius
Kvaratskhelia nel suo post Instagram ha postato una foto che lo ritrae durante un allenamento della Georgia con Giorgi Mamardashvili. Ha spiegato come la reazione del portiere in questione contro Vinicius sia stata dettata solo dal proteggere un compagno di squadra. Il numero 77, poi, ha condannato ogni forma di razzismo dicendo che non c’è posto per questo nel calcio.
IL POST DI KVARATSKHELIA: “Io e questo ragazzo stiamo insieme da quando siamo piccoli. Abbiamo vissuto insieme nelle giovanili, muovendo i primi passi nel calcio. Poche persone sanno meglio di me cosa è in grado di fare per proteggere e aiutare il suo amico e compagno di squadra in difficoltà. Giorgi ha un cuore grande. È una brava persona ed un bravo portiere. Ha lottato per il suo compagno di squadra. Non c’è posto per il razzismo nel calcio, Vinicius siamo con te in questa lotta da vincere contro il razzismo“
I suoi numeri in stagione
La prima stagione di Kvaratskhelia con il Napoli è stata, sicuramente, strabiliante. In Serie A, infatti, in 32 match ha collezionato 10 reti e 12 assist. Grazie a questi numeri è il centrocampista con la fantamedia più alta del nostro campionato con 8.06.
In Champions League in 9 partite ha siglato 2 reti e fornito 4 assist. Non ha preso parte, invece, nell’unico match di Coppa Italia affrontato dal Napoli contro la Cremonese.