Napoli, le condizioni di Kvaratskhelia in vista del ritiro in Turchia
17 partite tra campionato e Champions League, 8 gol e 10 assist. Sono i numeri di Khvicha Kvaratskhelia, talento del Napoli che era arrivato per sostituire Insigne e che, almeno finora, si è dimostrato migliore dell’ex capitano almeno dal punto di vista numerico. Il georgiano, però, è stato costretto a saltare le ultime partite del 2022 a causa di un problema fisico che anche durante la prima settimana di pausa lo ha tormentato. Adesso, in vista della partenza del Napoli per il ritiro in Turchia, arrivano novità sulle condizioni di Kvaratskhelia. Il georgiano partirà o no con la squadra? Di seguito gli aggiornamenti.
Napoli, la decisione su Kvaratskhelia per il ritiro in Turchia
Come riportato da Sky Sport, arrivano buone notizie per quanto riguarda il georgiano, che partirà con il resto della squadra in Turchia giovedì. La lombalgia che lo ha tormentato nelle ultime settimane, infatti, è ormai alle spalle, e il classe 2001 è tornato in gruppo. Adesso Spalletti vedrà come gestirlo al meglio nelle amichevoli, magari aumentandogli gradualmente il minutaggio in modo da averlo al 100% per la ripartenza del campionato il 4 gennaio.
Nel frattempo ci sono novità anche per quanto riguarda Amir Rrahmani. Il centrale kosovaro, fermo ormai dal 12 ottobre per una lesione del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra, dovrà sottoporsi a dei controlli che faranno chiarezza sulla sua presenza o meno contro l’Inter nella ripresa.
I dettagli del ritiro in Turchia
Rispetto alla partenza prevista per gli ultimi giorni di novembre, gli azzurri si dirigeranno ad Antalya giovedì 1 dicembre, dove rimarranno fino al 13 dello stesso mese. Tra le partite programmate ci sono due amichevoli: una dovrebbe essere contro “i padroni di casa” dell’Antalyaspor, mentre l’altra contro un’altra squadra che ha scelto questa città come sede del ritiro, possibilmente il Crystal Palace.
Nella lista dei convocati, non ancora diramata da Spalletti, mancheranno di sicuro i nazionali impegnati nel Mondiale, mentre ci sarà spazio per giovani come Barba, Hysaj, Marchisano, Iaccarino, Spavone e Russo.