Home » Fantacalcio News » Napoli, Kvaratskhelia punta alla convocazione contro il Genoa

Napoli, Kvaratskhelia punta alla convocazione contro il Genoa

Kvaratskhelia torna ad allenarsi in gruppo

Kvaratskhelia, attaccante Napoli (imago)

Ci sono novità riguardo alle condizione fisiche di Kvaratskhelia, il georgiano potrebbe strappare la convocazione per Genoa-Napoli

Durante l’allenamento odierno, il georgiano Kvaratskhelia ha svolto pressoché tutta la seduta con i compagni e le sensazioni sul suo recupero dal problema accusato sono positive.

Lo staff medico e Antonio Conte decideranno fra oggi e domani se convocare il classe 2001 già per la trasferta di Genova, oppure non correre ulteriori rischi e tenerlo a riposo in vista dell’ultima partita del 2024.

Recupero molto rapido, dunque, per l’attaccante georgiano che era alle prese con una lesione di basso grado al legamento mediale del ginocchio destro. Subito dopo l’esito degli esami strumentai, i tempi di recupero stabiliti dovevano essere di circa un mese.

Adesso c’è la speranza concreta che possa essere già a disposizione di Conte per l’ultima trasferta dell’anno contro il Genoa, in programma sabato 21 dicembre alle ore 18:00.

I prossimi impegni del Napoli

Dopo aver scacciato via qualsiasi timore con la vittoria sull’Udinese, dopo la doppia sconfitta con la Lazio, il Napoli si appresta ad affrontare questo fine anno a soli due punti dall’Atalanta prima in classifica. Il prossimo impegno col Genoa, però, è tutt’altro che agevole. La squadra di Vieira, infatti, è in un ottimo stato di forma, non perde da 7 giornate e non subisce gol da 4 gare.

Un impegno che dunque metterà ancora una volta a dura prova gli uomini di Conte che concluderanno poi il 2024 affrontando il Venezia in casa. L’inizio del 2025 si preannuncia ricco di ostacoli con la gara in trasferta contro la Fiorentina ad inaugurare il nuovo anno, il match contro il Verona in casa, ma soprattutto lo scontro diretto contro l’Atalanta di Gasperini. Anche per questo motivo Conte spera di avere Kvaratskhelia in piena forma per affrontare questi impegni.

Napoli, Kvaratskhelia punta alla convocazione contro il Genoa
Kvitcha Kvaratskhelia, attaccante Napoli (imago)

Il rendimento di Kvaratskhelia al Fantacalcio

Sta disputando una buona stagione finora il georgiano. Con 5 gol e 3 assist Kvaratskhelia è riuscito a costruire una fantamedia di 7.43. Un ottimo punteggio che pone come il secondo per rendimento tra quelli presenti nella rosa del Napoli, dietro a Romelu Lukaku e davanti a Scott Mctominay.

Una fantamedia già migliore rispetto a quella della scorsa stagione, che si attestò sul 7.25, ma che risulta ancora lontana dai livelli stratosferici della stagione 2022/2023, quando l’esterno del Napoli concluse la sua unica stagione da centrocampista con una fantamedia di 7.96. Anche per questo motivo non è soltanto Conte a sperare in un suo rapido rientro ma anche tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.