Napoli, le condizioni di Kvaratskhelia e Politano
Arrivano novità per Antonio Conte in vista della gara contro la Fiorentina: ecco come stanno Kvaratskhelia e Politano
Dopo aver parlato nella giornata odierna in conferenza stampa, Antonio Conte aveva fatto il punto sulle condizioni di alcuni dei suoi calciatori, tra cui Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano.
Entrambi, come riportato nel bollettino medico, non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Per il georgiano si tratta di un affaticamento muscolare subito nel corso dell’allenamento odierno.
Per l’ex Inter e Sassuolo invece, gli esami strumentali hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra.
Assenze pesanti dunque per Antonio Conte in vista di un match che potrebbe essere di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione degli azzurri.
I numeri al Fantacalcio di Kvaratskhelia e Politano
Una prima parte di stagione tutto sommato positiva in ottica Fantacalcio per l’esterno georgiano, giunti ormai alla 19ª giornata di Serie A. Con 5 gol e 3 assist all’attivo, il classe 2001 può contare difatti su una media voto del 6,21, con una fantamedia invece del 7,24, in linea con quello che fu il rendimento al termine del campionato scorso.
Per quanto riguarda invece Politano, questa prima parte di stagione risulta opaca rispetto all’ottimo rendimento avuto l’anno passato (8 gol e 7 assist). Dopo 18 giornate, l’esterno azzurro conta difatti solo 1 gol messo a segno nella vittoria interna contro il Monza. In virtù di questi risultati, la sua media voto viaggia momentaneamente intorno al 6,06, mentre la fantamedia registra un 6,19.
I prossimi impegni del Napoli
A partire dalla gara contro la Fiorentina, per Conte e il suo Napoli si prospetta un calendario fitto di big match che offriranno un quadro più chiaro su quelle che possono essere le reali ambizioni degli azzurri, ma soprattutto il loro reale valore.
Dalla Fiorentina sino a inizio febbraio, il Napoli sarà difatti impegnato dapprima nel match casalingo contro il Verona, per poi volare a Bergamo per affrontare l’Atalanta. A seguire, ci saranno i delicatissimi impegni contro Juventus prima, da disputare tra le mura amiche del Maradona, per poi scendere in campo la settimana dopo all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.