Il Napoli, dopo la vittoria in trasferta per 0-2 contro la Salernitana, è a lavoro per preparare la partita contro la Roma. C’è grande interesse intorno alle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, dopo aver lavorato in palestra la scorsa settimana a causa della sindrome influenzale, ha saltato la trasferta di Salerno. Di seguito le ultime sull’allenamento del Napoli e sulle condizioni di Kvaratskhelia.
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Napoli ha fatto sapere delle condizioni di Kvicha Kvaratskehlia: “Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 20esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e lavoro di tecnica. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi: un gruppo ha lavorato su stazioni di forza mentre l’altro ha effettuato esercitazione tattica. Chiusura di sessione con partitina a campo ridotto. Kvaratskhelia ha svolto l’intera seduta in gruppo“.
Buone notizie, quindi, per Luciano Spalletti che può contare su un Kvara sulla via del rientro.
La squadra di Spalletti, in attesa della partita del Milan contro la Lazio priva di Immobile (leggi qui le sue condizioni), ha un vantaggio di 12 punti in classifica. Nella prossima giornata di campionato gli azzurri affronteranno la Roma. Fino alla sfida degli ottavi di Champions League, il Napoli affronterà Spezia, Sassuolo e Cremonese che al momento occupano posizioni basse in classifica. Unico avversario della parte alta della classifica è la Roma di Mourinho che sfiderà in casa il 29 gennaio. Un calendario dunque che almeno sulla carta sembra sorridere alla squadra di Spalletti, chiamata subito a riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Con 16 vittorie 2 pareggi ed 1 sconfitta nel girone d’andata il Napoli è la terza squadra nella storia della Serie A ad aver raggiunto almeno 50 punti nelle prime 19 giornate insieme alla Juventus e all’Inter.