Napoli, Kvaratskhelia: “Non ringrazierò mai abbastanza Spalletti”
La scorsa stagione è stato uno dei centrocampisti rivelazione del campionato. Arrivato dalla Dinamo Batumi per circa 11,5 milioni di euro, alla sua prima stagione in Italia il suo valore è aumentato a dismisura. Eletto MVP della Serie A 2022/2023, nella nuova stagione vuole ripetersi. Khvicha Kvaratskhelia ne ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ripercorrendo l’incredibile cavalcata scudetto del Napoli e parlando del futuro con i metodi del suo nuovo allenatore Rudi Garcia. Scopriamo insieme quali sono state le sue parole.
Napoli, intervista a Kvaratskhelia: la cavalcata scudetto
Autore di 14 gol e 17 assist in 43 partite disputate con la maglia del Napoli, Kvaratskhelia è stato uno degli uomini chiave nella cavalcata scudetto, conquistato dopo 33 anni. Queste le parole del georgiano al riguardo: “Dopo la vittoria contro la Juventus abbiamo capito di avercela fatta e tutte le partite seguenti sono state una festa. La conquista del tricolore è stato qualcosa di incredibile. Abbiamo vissuto emozioni uniche. Tornati da Torino dopo la vittoria contro la Juve, all’aeroporto ci abbiamo messo più di un’ora per uscire. Lì abbiamo avuto la conferma dell’amore dei nostri tifosi. Ci chiamavano per nome, è stato scioccante”.
I metodi di lavoro di Garcia
Nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, Kvara ha parlato anche del suo impatto con il nuovo allenatore Rudi Garcia: “Per ora studiamo i metodi del nostro allenatore e ogni giorno impariamo qualcosa. Abbiamo molte chance di ripeterci per la qualità di Garcia, sia come allenatore sia come uomo. Spalletti? Non saprò mai ringraziarlo abbastanza. Era sempre pronto a sostenermi nei momenti difficili e se sono diventato il giocatore che sono oggi lo devo a lui. Un pensiero va anche al mio Presidente Aurelio De Laurentiis, per aver creduto in me fin da subito”.
Kvaratskhelia e il futuro
Il centrocampista offensivo del Napoli, fuori dal mercato per volontà della società, si è poi proiettato sulla prossima stagione: “Vogliamo vincere ogni partita, le altre squadre non saranno felici di incontrarci. Sono tutti club forti, ma dovremo testare se saremo in grado di ripeterci, sono fiducioso“.