Kvicha Kvaratskhelia non è sceso in campo nella gara di Serie A persa dal Napoli per 3-0 contro l’Atalanta a causa di un infortunio. Il motivo? Le analisi svolte dal giocatore nei giorni scorsi hanno evidenziato una contrattura dell’adduttore della coscia sinistra. Tuttavia sono arrivate delle novità sulle condizioni dell’attaccante georgiano dall’ultimo allenamento.
Il report dell’allenamento di oggi, martedì 2 aprile, ha comunicato che il calciatore pian piano sta recuperando la condizione anche se ha svolto allenamento personalizzato: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma all’U-Power Stadium domenica alle ore 15 per la 31esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto la seduta sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e lavoro di forza. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in campo”.
Un’assenza pesante quella di Kvaratskhelia nella gara contro l’Atalanta, proprio per questo Calzona spera di recuperare il calciatore georgiano per la partita con il Monza di Raffaele Palladino, in programma domenica 7 aprile alle 15:00 all’U-Power Stadium. Per l’esterno del Napoli si tratta del terzo infortunio stagionale, dopo una contusione al ginocchio e un affaticamento muscolare, che gli aveva fatto saltare un’altra gara.
Dopo la sconfitta contro la squadra di Gasperini, gli azzurri avranno bisogno necessariamente di una vittoria nella prossima partita di campionato in casa del Monza. Tra le due squadre ci sono solo tre punti di distanza e quindi questo match sarà importantissimo per la corsa ad un posto in Conference League per la prossima stagione.