Napoli, infortunio Kvaratskhelia: il georgiano è tornato in gruppo
Brutte notizie da Castel Volturno per tutti i tifosi del Napoli visto che Kvaratskhelia ha subito un infortunio durante l’allenamento. L’attaccante georgiano infatti oggi non si è allenato con il resto della squadra a seguito delle sue condizioni precarie. In caso di forfait, l’assenza sarebbe molto pesante per Spalletti nella gara contro la squadra più in forma del campionato: l’Inter.
Il calciatore ha riportato un trauma contusivo in allenamento, proprio per questo, di comune accordo con la staff medico del Napoli ha deciso di allenarsi a parte. Per Kvaratskhelia infatti solo lavoro personalizzato in palestra e in campo. Ci sono novità, però, sulle sue condizioni dopo l’allenamento di oggi 20 maggio.
Le ultime su Kvaratskhelia
Il report dell’allenamento del 20 maggio:
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Inter in programma domani alle ore 18 allo Stadio Maradona per la 36esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente esercitazione su palle inattive e partita a campo ridotto. Chiusura di seduta dedicata a lavoro tattico. Zedadka e Kvaratskhelia hanno svolto l’intera sessione in gruppo”.
Napoli, infortunio per Kvaratskhelia
Attraverso il report dall’allenamento svolto a Castel Volturno da parte del Napoli, si segnala l’infortunio di Kvaratskhelia. L’attaccante azzurro a causa di una trauma contusivo è a rischio per la partita contro l’Inter.
“Gli azzurri preparano il match contro l’Inter in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Maradona per la 36esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una prima fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto partita a campo ridotto e di seguito circuito di forza. Chiusura di sessione con esercitazione tattica. Osimhen ha svolto intera seduta in gruppo. Chiusura dedicata a lavoro tattico. Mario Rui ha fatto intera seduta in gruppo. Zedadka ha svolto allenamento personalizzato in campo e palestra. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo in seguito ad un trauma contusivo subìto ieri in allenamento”.
I numeri di Kvaratskhelia in questa stagione
Il georgiano arrivato in estate si è subito ambientato in Italia diventando il giocatore più decisivo degli azzurri insieme al compagno di reparto Osimhen. Kvaratskhelia grazie ai suoi gol e assist ha letteralmente trascinato i suoi verso il terzo scudetto della propria storia, arrivato con quattro giornate d’anticipi.
In Serie A fino ad ora ha disputato 31 partite delle 35 disponibili, realizzando 12 gol e 10 assist. In Coppa Italia invece non è sceso in campo nell’unica gara disputata dal Napoli, poi persa contro la Cremonese. Nel cammino della squadra di Spalletti in Champions League, concluso ai quarti contro il Milan, Kvaratskhelia ha disputato 9 partite in cui ha realizzato 2 gol e 4 assist.