Brutte notizie per Francesco Calzona e per tutti i tifosi azzurri. Nel corso della gara tra Georgia e Grecia, valida per i playoff per Euro2024, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, è uscito nel primo tempo supplementare per un infortunio. Il giocatore, infatti, ha riscontrato un problema all’inguine. Al suo posto è entrato Giorgi Kvilitaia.
Problemi per l’ala d’attacco del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, uscito al 109′ minuto a causa di un infortunio. Con la gara ferma sullo 0-0, la partita è arrivata fino ai tempi supplementari. La stella della Georgia ha sentito dolore all’inguine ed è stato costretto ad abbandonare il campo accompagnato dallo staff medico. Le condizioni del calciatore verranno sicuramente rivalutate nei prossimi giorni. I suoi compagni, dopo l’uscita dal campo del loro giocatore chiave, hanno stretto i denti e sono arrivati fino ai calci di rigore dove si sono imposti sulla Grecia per un risultato di 4-2. La Georgia ha così raggiunto per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla fase finale degli Europei che andranno in scena quest’estate in Germania.
Non sembra nulla di grave per Kvara, soprattutto dopo che la Georgia ha pubblicato i video dei festeggiamenti nello spogliatoio. Il 77 del Napoli appare molto felice e si lascia andare a un ballo sfrenato. Infortunio dimenticato? Sembra di sì.
Kvaratskhelia, costretto al cambio con la maglia della sua nazionale, è senza alcun dubbio uno dei giocatori fondamentali della squadra azzurra. L’attaccante esterno, infatti, è stato coinvolto in ben 27 gare nel corso di questo campionato di cui 25 iniziate dal 1′. Le uniche due assenze del numero 77 sono state dovute ad un infortunio (1ª giornata) e una squalifica (22ª giornata).
In queste gare ha realizzato 10 gol e fornito 4 assist ai suoi compagni, confermandosi uno dei giocatori offensivi più talentuosi del nostro campionato. Infine, dando un’occhiata alle statistiche, il gioiello georgiano ha una media voto di 6.28 e una fantamedia di 7.43.