Brutte notizie per il Napoli di Luciano Spalletti: infortunio per Kvicha Kvaratskhelia che, infatti, non prenderà parte alla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta: tutti i dettagli del problema fisico del georgiano.
Il Napoli ha archiviato la pratica Champions League, ottenendo il primo posto nel girone, e adesso si prepara alla trasferta di campionato contro l’Atalanta. Una gara che rappresenta un test complicato ma allo stesso tempo molto significativo per le ambizioni degli azzurri, come sottolineato da Spalletti in conferenza.
Il Napoli affronta da prima in classifica la ‘Dea’ che in questo momento occupa il secondo posto. La squadra di Gasperini potrebbe sfruttare lo scontro diretto per avvicinarsi notevolmente in caso di risultato positivo. In caso contrario, però, la squadra di Spalletti darebbe un segnale inequivocabile al campionato in chiave scudetto. Il Napoli, però, dovrà fare a meno del suo gioiello per eccellenza, Kvicha Kvaratskhelia che nella giornata di oggi si è fermato per un problema muscolare.
Come si legge dal comunicato ufficiale del Napoli: “Kvaratskhelia non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per episodio di lombalgia acuta“. Il georgiano, quindi, salterà il big match di sabato 5 novembre a Bergamo contro l’Atalanta. Kvara proverà a recuperare per la gara successiva di campionato contro l’Empoli, in programma martedì 8 novembre al Diego Armando Maradona.
L’impatto che ha avuto Kvaratskhelia in Serie A è davvero straordinario e non si vedeva da parecchio tempo. Spesso i giocatori stranieri ci mettono un pò ad adattarsi al campionato italiano ma lui no. Il georgiano ha subito preso per mano il Napoli, fornendo giocate spettacolari che hanno già infiammato il Maradona.
I suoi numeri parlano da soli: 6 gol e 5 assist in campionato, 2 gol e 3 assist in Champions League. Dopo appena due mesi dall’inizio della stagione è già a quota 8 reti. Di questo passo la doppia cifra sarà un gioco da ragazzi.