Napoli, apprensione per Kvaratskhelia: sostituito con la Nazionale
Preoccupano Conte e l’ambiente Napoli le parole del c.t. della Georgia su un probabili infortunio di Kvicha Kvaratskhelia
Arriva l’ennesima brutta notizia dagli ultimi impegni delle nazionali. Questa volta le preoccupazioni riguardano Conte e tutto l’ambiente del Napoli.
Questo perché, a seguito della partita di martedì 10 settembre giocata tra Albania e Georgia, valida per il gruppo E di Nations League, un calciatore del Napoli è stato sostituito anzitempo.
Si tratta di Kvaratskhelia, che nel corso del primo tempo aveva ricevuto una forte botta. Nonostante questo, il georgiano aveva preferito restare in campo per aiutare la sua squadra.
Fino al 75′ minuto, quando il c.t. della nazionale ha deciso di cambiare il calciatore. E proprio dall’allenatore sono arrivate parole importanti riguardo le condizioni dell’attaccante del Napoli.
Napoli, le parole del c.t. sull’infortunio di Kvaratskhelia
Queste sono state le dichiarazioni rilasciate da Sagnol, c.t. della Georgia, al termine della gara vinta contro l’Albania: “Dopo il calcio ricevuto nel primo tempo, Khvicha Kvaratskhelia ha giocato l’intera partita con forti dolori. Voleva restare in campo il più a lungo possibile“.
E ha poi continuato: “È un ottimo calciatore ed è un grande giocatore di squadra. Avevamo bisogno di più movimento negli ultimi 15-20 minuti. Pertanto, Zuriko Davitashvili si è unito al gioco e lo ha fatto molto bene”.
I prossimi appuntamenti del Napoli
Le prossime sfide per i campani in campionato sono a partire dalla sfida di domenica 15 settembre contro il Cagliari, in trasferta, per poi spostarsi al primo big match per Antonio Conte contro il suo passato, cioè la Juventus.
Ora però per l’allenatore il focus è tutto sul recupero di Kvaratskhelia e sulla sua possibile assenza contro il Cagliari. Sicuramente l’attacco del Napoli sarà guidato da Romelu Lukaku che ha esordito nella sua prima partita in maglia azzurra con un goal al Maradona per far partire la rimonta contro il Parma, e che ritrova Conte dopo l’esperienza passata all’Inter.