Napoli, Koulibaly è arrivato a Londra: venerdì potrebbe raggiungere il Chelsea
Kalidou Koulibaly è ormai prossimo a diventare un giocatore del Chelsea. Dopo l’accelerata di ieri sera, Napoli e Chelsea hanno trovato in giornata l’intesa totale per il trasferimento del difensore senegalese, che aveva il contratto in scadenza nel giugno 2023. Koulibaly, che non si è aggregato al ritiro di Dimaro del Napoli, ha raggiunto Londra dove domani svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con il Chelsea. Venerdì, invece, dovrebbe già aggregarsi con il Chelsea di Tuchel.
Napoli, accordo raggiunto per il Chelsea per Koulibaly
Dopo gli addii di Insigne, Ospina e Mertens (che potrebbe però tornare), il Napoli perde un altro leader: Kalidou Koulibaly. Il senegalese, in Campania dal 2014, è pronto a firmare con il Chelsea, in una nuova esperienza in Premier League. Con i blues, il difensore firmerà un quinquennale da 10 milioni di euro netti l’anno, mentre il Napoli guadagnerà per il cartellino del giocatore una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro.
Il Napoli, nel frattempo, sta già lavorando all’erede di Koulibaly. Dopo essersi assicurato il sì di Ostigard, difensore del Brighton ex Genoa, gli azzurri stanno valutando due profili. Il primo è quello di Kim Min-Jae, difensore di proprietà del Fenerbahce, da tempo un obiettivo degli azzurri. Il secondo, invece, è freschissimo, e riguarda Francesco Acerbi. Il difensore, in uscita dalla Lazio è emerso avrebbe già dato l’ok al trasferimento.