Napoli, Kim: “Voci di trasferimento? Non sono vere”
Arrivato a Napoli con il difficile compito di sostituire Koulibaly, Kim ha convinto tutti dal primo minuto a suon di ottime prestazioni. Il difensore coreano si è dimostrato un giocatore solido e attento, decisivo negli schemi di Spalletti. Ora il classe 1996 è impegnato con la sua nazionale, che nella notte ha pareggiato 2-2 contro la Colombia. Al termine della partita Kim ha parlato della sua stagione e del suo futuro al Napoli.
Napoli, le parole di Kim sul futuro
Il difensore coreano ha iniziato parlando del suo futuro: “Non posso essere infastidito dalle voci di trasferimento, perché non sono vere. Ora mi concentro sulla squadra piuttosto che su quel genere di sciocchezze. Mancano tante partite importanti ed in questo momento voglio concentrarmi solo sul Napoli”.
Sulla stagione del Napoli di Spalletti ha aggiunto: “La stagione non è ancora finita, tutti dobbiamo essere ancora vigili, ho questo tipo di mentalità per il campionato. L’idea è che devi vincere ogni partita e dopo aver guadagnato più punti possibili stiamo andando nella direzione di puntare alla Champions“.
Chiosa finale sugli obiettivi personali: “Il premio del miglior giocatore del mese l’ho ricevuto una volta, se fai bene come squadra riceverai anche i premi individuali. Punto ad entrare nella Top 11 di questa stagione“.
I numeri di Kim al fantacalcio
26 presenze in Serie A, 2 gol, 1 assist e una fantastica fantamedia di 6,52: Kim si è dimostrato un degno erede di Koulibaly, giocatore utilissimo al fantacalcio per modificatore difesa e mantra. Il difensore coreano è un titolarissimo dal buon voto assicurato: chi ha puntato su di lui in estate non sarà rimasto deluso.