Senza rimpianti. Nella scorsa estate in molti, tra i tifosi del Napoli, si sono lamentati nei confronti del mercato portato avanti dalla società. Tra le preoccupazioni principali c’era sicuramente la sostituzione di baluardi della squadra andati via come Insigne, Mertens, Fabian Ruiz e soprattutto Koulibaly. Il difensore senegalese è partito in direzione Londra per aggregarsi al Chelsea, e al suo posto è arrivato dal Fenerbahce Kim Min-Jae. Con un rendimento ottimo, il sudcoreano non sta per nulla facendo rimpiangere il suo predecessore, portando alcuni a consacrarlo addirittura come migliore rispetto all’ex Koulibaly. Kim si è raccontato in un’intervista ad uno sponsor del club parlando della nuova esperienza al Napoli e non solo. Di seguito un estratto delle sue parole.
Il difensore classe ’96 ha esordito con una grande voglia, dimostrando come punti alla vittoria finale: “Ho una grande voglia di vincere. Il Napoli non vince da tanto tempo, ma quest’anno giochiamo bene. Sono avido di vittorie, ora puntiamo allo scudetto”.
Alla domanda sull’adattamento agli schemi di gioco di Spalletti, l’ex giocatore del Fenerbahce ha risposto: “La cosa più importante è capire che tipo di calcio vuole il tuo allenatore e impegnarsi per riuscire a farlo in fretta. Poi per me è stato facile integrarsi nella squadra e andare d’accordo con i compagni. Penso di essermi adattato velocemente, credo sia stato questo il mio segreto“.
Infine, il 26enne ha evidenziato il suo amore per la città, affermando chiaramente: “Vorrei fare in modo che il mio nome possa essere ricordato, sto cercando di farlo e spero di riuscirci”.
In conclusione, sul rapporto tra gol segnato e gol subito, il numero 3 ha dichiarato: “Preferisco non subire reti piuttosto che segnare. Io sono un difensore, quindi so che se segno aiuto la squadra ma sono orgoglioso e il mio obiettivo è sempre finire la partita senza subire gol“.