In vista dell’andata dei quarti di finale tra Milan e Napoli, ai microfoni del sito ufficiale della UEFA ha parlato in un’intervista Kim Min-Jae. Il difensore coreano è uno delle rivelazioni positive di questo Napoli che sta facendo una stagione straordinaria. Ha parlato di Spalletti, dello scudetto e non solo.
Il difensore coreano ha innanzitutto parlato del grande lavoro di Spalletti: “Il fattore decisivo è la sua passione. Da questo punto di vista, non ho mai visto un allenatore come Spalletti: ha una grande voglia di vincere. La squadra, infatti, non ha paura di nulla e la sua influenza si sente”.
Sui risultati raggiunti e su questo Napoli ha poi detto: “C’è molta pressione perché gli altri dicono che ci stiamo avvicinando alla vittoria del campionato e che abbiamo il potenziale per vincere la Champions League. Io comunque mi sto concentrando sul campo e penso a non far segnare gli altri. Alla fine vogliamo godercela perché siamo già nella storia avendo raggiunto i quarti di finale ma vogliamo andare in semifinale”.
Sulla partita contro il Milan ha aggiunto: “Ogni partita è molto dura, in Europa dobbiamo concentrarci prima sui quarti di finale e pensare partita per partita. Lo scudetto? Non riesco a immaginarlo in realtà, penso che la città potrebbe paralizzarsi: c’è grande entusiasmo”.
Infine su lui stesso ha detto: “Io credo di essere considerato uno dei migliori difensori d’Europa solo perché la mia squadra attuale sta giocando davvero bene. Il mio murale? Non l’ho visto ma mi hanno mandato tante foto i miei amici e la mia famiglia. Venire considerato così tanto dalla città mi fa sentire onorato. Alla fine poi tutti siamo amati, non solo io. Stiamo vincendo con stile e secondo me per questo siamo così tanto amati”.