Home » Fantacalcio News » Napoli-Juventus, le probabili formazioni
Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus, match valevole per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Conte e Thiago Motta

Dopo l’impegno europeo della settimana in Champions League che ha visto protagonista i bianconeri, ecco che Napoli e Juventus sono pronte ad affrontarsi per la 22a giornata di Serie A. La sfida è in programma sabato 25 gennaio alle 18:00 al Maradona.

Per la squadra di Conte diventa fondamentale dare seguito alla vittoria di Bergamo e ottenere i 3 punti al fine di non perdere la vetta della classifica, dato che Inter e Atalanta continuano a inseguire.

La vittoria sarà importante anche per gli uomini di Thiago Motta, che dopo i 13 pareggi in campionato ottenuti in 21 partite, necessitano di una sterzata importante che consenta di ottenere il piazzamento nella prossima Champions League.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Juventus, con i due allenatori ancora intenti a sciogliere gli ultimi dubbi e risolvere i ballottaggi.

Le possibili scelte dei due allenatori

Thiago Motta sembra intenzionato a confermare in gran parte l’undici della sfida contro il Milan, partendo dal 4-2-3-1. In porta Di Gregorio confermatissimo, davanti a lui la linea a 4 composta da Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie. In mediana dovrebbero essere riconfermati Locatelli e Thuram. In zona offensiva, non ci sarà dal 1′ Conceição, bensì giocherà Nico Gonzalez al suo posto, anche Vlahovic non vestirà la pettorina da titolare e al suo posto è atteso Kolo Muani dall’inizio. Senza il portoghese e il serbo, l’attacco sarà composta inoltre da Yildiz e Koopmeiners.
I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio; Alberto C., Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, McKennie, K. Thuram, Fagioli, Douglas Luiz; Conceição, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula.

Antonio Conte deve fare i conti con due indisponibilità: quella di Buongiorno (ancora alle prese con un problema alla zona lombare) e quella più recente di Olivera (infortunatosi in allenamento). Nel 4-3-3 del Napoli, Meret agirà tra i pali con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola a comporre la linea difensiva. Le due mezz’ali, ai fianchi del regista Lobotka, saranno ancora Scott McTominay e Zambo Anguissa capaci in due di siglare ben 9 gol. Salutato ufficialmente Kvara, in avanti le gerarchie sembrano ormai definite. Le ali saranno Politano e Neres, mentre Lukaku agirà da unica punta.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni
Matteo Politano, esterno Napoli (imago)

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta