L’ultimo appuntamento della domenica della 27ª giornata di Serie A vedrà il Napoli affrontare la Juventus in uno scontro di alto livello che promette emozioni fin dal primo minuto. Le due squadre scenderanno in campo domenica 3 marzo alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere un risultato positivo. La Juventus vuole continuare il proprio cammino sulla scia della vittoria della scorsa settimana. Il Napoli, invece, cerca di invertire il trend negativo delle ultime uscite (una sola vittoria nelle ultime quattro partite). Ad un’ora dal fischio di inizio, sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte da Calzona e Allegri per Napoli-Juventus.
Il Napoli ha bisogno di dare continuità alla grande vittoria ottenuta contro il Sassuolo nel recupero della 21ª giornata. La squadra allenata da Calzona, infatti, prima di questo successo veniva da due pareggi e una sconfitta negli ultimi tre incontri di campionato. I campioni d’Italia in carica, posizionati attualmente all’ottavo posto in classifica, devono cercare di conquistare i tre punti per continuare a sperare di raggiungere un posto in classifica che gli permetterebbe di giocare le coppe europee anche il prossimo anno.
Contro la Juventus, gli azzurri potranno fare affidamento su quasi tutta la rosa. Assenti solamente Ngonge e Demme.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri, dopo quattro partite consecutive senza conquistare i tre punti, ha ritrovato il successo all’ultimo respiro nella scorsa sfida di campionato contro il Frosinone. La Juventus, quindi, contro il Napoli tenterà di dare continuità al risultato positivo della scorsa giornata.
I bianconeri vogliono portare a casa la vittoria che in casa del Napoli manca ormai dal lontano 2019. Tuttavia, a livello di infortuni la situazione in casa Juventus è abbastanza complicata. L’allenatore toscano, infatti, per questa importante sfida dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Rabiot e Mckennie. Recuperati, invece, Danilo e Chiesa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Simeone, Zielinski, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard, Raspadori.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Gatti, Danilo, Kostic, Milik, Yildiz, Weah, Tiago Djalo, Nicolussi Caviglia, Nonge.