Domenica 3 marzo il Napoli ha ospitato la Juventus al Maradona, la gara era valida per la 27ª giornata di Serie A. Il match ha riservato giocate interessanti da parte di entrambe le squadre che rincorrono senza sosta i loro rispettivi obiettivi. Napoli-Juventus è terminata sul risultato di 2-1 e Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi nella consueta intervista post partita.
L’allenatore bianconero ha così esordito: “I ragazzi hanno fatto una bella partita. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Dobbiamo trovare maggiore equilibrio. Abbiamo 11 partite da giocare per raggiungere il nostro obiettivo, ma sono soddisfatto per il risultato di questa sera. Avendo fuori McKennie e Rabiot, ho inserito Miretti e Alcaraz che hanno fatto una bella partita, così come tutta la squadra. Abbiamo rischiato solo tramite delle mischie in area. Sono molto soddisfatto di questo”.
In seguito, Massimiliano Allegri ha continuato: “Bisogna migliorare su tante cose, come l’esperienza. Vediamo però anche il lato positivo: stasera ha giocato una della Juventus più giovani della storia. Vuol dire che stiamo lavorando bene. L’importante è raggiungere l’obiettivo che ci permetterebbe di partire con ragazzi che saranno sicuramente cresciuti con un campionato di Serie A alle spalle. Ribattuta sul rigore? Bisogna fare più attenzione, ma ci sta. Ora testa all’Atalanta”.
Infine, l’allenatore della Juventus ha concluso: “Ci sono momenti in cui le cose vanno bene e fasi nelle quali si va in difficoltà. Dobbiamo lavorare sulle prestazioni e continuare così. I ragazzi non si devono abbattere. Siamo dentro il nostro obiettivo e dobbiamo far di tutto per rimanerci”.