Napoli, la formazione per l’amichevole con la Juve Stabia
Il Napoli è partito nel migliore dei modi anche quest’anno, vincendo di misura prima contro il Verona e poi contro il Monza. Con 6 punti e ben 9 gol segnati, il Napoli è al momento primo in classifica a parimerito con Inter e Roma. Domenica la squadra di Spalletti affronterà fuori casa la Fiorentina nel match valido per la 3a giornata di Serie A. Prima, però, il club campano scende in campo per un’amichevole infrasettimanale.
Gli azzurri affrontano in amichevole la Juve Stabia, contro cui Spalletti potrà vedere all’opera alcuni nuovi acquisti dal primo minuto. Nonostante si tratti di un incontro non ufficiale, i tifosi del Napoli sono accorsi numerosi per sostenere la propria squadra del cuore. Sono infatti circa 40.000 i tifosi presenti allo stadio Diego Armando Maradona. Di seguito la formazione titolare del Napoli per la sfida contro la Juve Stabia.
Napoli, l’undici titolare in campo contro la Juve Stabia
Luciano Spalletti schiera dal primo minuto diversi nuovi acquisti, come Raspadori, Ndombele e Simeone. Negli ultimi giorni, infatti, il Napoli ha chiuso ben tre colpi di mercato, rinforzandosi a centrocampo e in attacco.
L’arrivo di Simeone e Raspadori, in particolare, servirà a rimpiazzare la partenza di due giocatori del calibro di Mertens e Insigne. Alle due punte si aggiunge inoltre Khvicha Kvaratskhelia, che ha già segnato 3 gol nelle prime due sfide di campionato. Contro la Juve Stabia debutterà anche Sirigu, al suo primo incontro con la maglia del Napoli.
L’amichevole permetterà a Spalletti di collaudare il 4-2-3-1, modulo spiccatamente offensivo che potrà essere alternato al 4-3-3 fin qui usato quasi sempre dal club campano. Contro la Juve Stabia, infatti, Politano, Raspadori e Ounas giocheranno sulla trequarti, alle spalle di Simeone che oggi sarà l’unica punta azzurra. Questa la formazione del Napoli contro la Juve Stabia.
NAPOLI (4-2-3-1): Sirigu; Zanoli, Ostigard, Jesus, Olivera; Ndombele, Elmas; Politano, Raspadori, Ounas; Simeone.