Dopo il match di Champions League vinto per 1-2 dal Napoli contro il Braga in Portogallo Juan Jesus si era fermato nell’ultimo allenamento prima della gara con il Bologna a causa di un infortunio.
Juan Jesus si è fermato prima della fine della rifinitura in vista del Bologna a causa di un risentimento alla coscia sinistra. Di seguito l’esito degli esami a cui si è sottoposto: “Juan Jesus questa mattina ha sostenuto esami strumentali alla Clinica Pineta Grande che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro“. I tempi di recupero si stimano intorno ai 15/20 giorni. Il difensore dovrebbe quindi tornare a disposizione dopo la sosta nazionali per la gara contro il Verona in programma il 21 ottobre.
Adesso, dunque, è vera e propria emergenza in difesa del Napoli. Infatti con il doppio infortunio di Rrhamani e di Juan Jesus, in questo momento gli unici due difensori a disposizione di Rudi Garcia sono Ostigard e Natan, arrivato nella sessione estiva di calciomercato dal Red Bull Bragantino (Serie A, Brasile) per sostituire la partenza di Kim Min-Jae in direzione Bayern Monaco.
Il Napoli dovrà quindi vedersela senza due dei suoi titolari in difesa. Infatti al fianco di Rrhamani questa stagione è stato sempre schierato Juan Jesus. Da riserva lo scorso anno, in queste prime partite si è riuscito a conquistare la fiducia di Rudi Garcia. Il calciatore al fantacalcio è, anche, riuscito a rendersi utile, conquistandosi una media voto di 6 dopo le prime 4 gare. Inoltre fino ad ora il brasiliano non ha preso neanche un cartellino.