Napoli, Juan Jesus ottiene la cittadinanza italiana
Il difensore del Napoli Juan Jesus ha annunciato di aver ottenuto la cittadinanza italiana
Juan Jesus è cresciuto nell’Internacional di Porto Alegre, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili. A fine gennaio 2012 si è poi trasferito all’Inter, facendo così un grande passo per la sua carriera. A 21 anni ancora da compiere, Juan Jesus ha lasciato il suo Brasile per volare verso l’Europa, più precisamente in Italia.
Ad accoglierlo è stato il club allora guidato da Massimo Moratti, presidente dell’Inter anche durante lo storico Triplete del 2010. Da Milano è dunque iniziata la vita “italiana” del difensore brasiliano.
Quattro anni dopo il suo arrivo all’Inter, Juan Jesus ha cambiato maglia, passando da quella nerazzurra a quella giallorossa della Roma. Il suo trasferimento nella capitale risale all’estate 2016. Con la Roma ha preso parte a 102 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno 1 gol e 1 assist.
Nell’agosto 2021, Juan cambia ancora club, passando al Napoli, la sua squadra attuale. Sono passati ben 12 anni dall’arrivo in Italia del calciatore classe ’91. Dopo tutto questo tempo, Juan Jesus ha annunciato di aver ottenuto la cittadinanza italiana.
Juan Jesus: “In Brasile sono nato e cresciuto, in Italia sono diventato uomo”
Il difensore ha comunicato di essere entrato in possesso della cittadinanza italiana tramite un post pubblicato sui suoi profili social. Queste le parole del calciatore del Napoli: “Oggi è un giorno per me importante. In 12 anni l’Italia mi ha dato tutto: lavoro, amore, amici e famiglia“.
Poi ha proseguito raccontando una piccola parte della sua vita: “Qui ho trovato la mia vita, il mio destino e il mio futuro. Ho visto e ammirato le Alpi e le isole, le città, l’arte e la bellezza. Ho vissuto a Milano, a Roma dove è nato mio figlio, e ora mi sveglio guardando la meraviglia di Napoli“.
Le parole di Juan Jesus dopo aver ottenuto la cittadinanza
“Con questa maglia ho vinto uno scudetto e realizzato un sogno che rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono grato per quanto vissuto, sono ansioso di provare ancora queste emozioni e tremendamente orgoglioso di annunciare che da oggi il vostro paese è anche un pochino il mio“.
Juan ha poi concluso con l’annuncio e i ringraziamenti: “Dopo tanti anni ho ottenuto la cittadinanza italiana. Prometto di continuare ad amare e rispettare la vostra Costituzione e la vostra storia così come ho sempre fatto nel mio Brasile che rimane la mia terra. Lì sono nato e cresciuto, qui sono diventato uomo. Grazie Italia!!“.