Napoli, intervista a Osimhen: “Qua mi trovo bene. Sullo scudetto…”
Il centravanti del Napoli Victor Osimhen ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Una conversazione che ha mostrato il lato più umano dell’attaccante nigeriano, dai drammi vissuti nella città natale, Olusosun, alla redenzione arrivata proprio grazie al calcio. Nel corso dell’intervista Osimhen ha anche confermato la sua permanenza al Napoli e gli obiettivi per la nuova stagione.
Napoli, le parole di Osimhen
Come già accennato, l’attaccante ha esordito partendo dal passato. Le sue origini, le prime difficoltà. Mai dimenticate. “Olusosun, la mia città natale, è un posto speciale. Un posto dove nessuno ti regala niente e devi lottare per tutto. Anche per mangiare. Per vivere, ho dovuto superare i miei limiti”.
Osimhen ha poi voltato pagina tracciando un primo bilancio del nuovo Napoli che sta nascendo. “L’anno scorso siamo stati molto, molto vicini allo scudetto. Era e resta un sogno. Ora la squadra è cambiata. Sono partiti Insigne, Ospina, Koulibaly, Mertens e Ghoulam. Li voglio ringraziare, e auguro loro il meglio. Ora però abbiamo altri leader, come Di Lorenzo, il nuovo capitano e Mario Rui. E poi sono arrivati nuovi giocatori bravi, determinati e tecnici”.
Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, il centravanti ha affermato: “In pochi ci credono competitivi per lo scudetto, ed è un opinione che rispetto. Io però penso che potremo fare molto, molto meglio della passata stagione. Il Napoli è ancora forte, sicuramente forte”.
Riguardo il titolo di capocannoniere, il centravanti ha al momento altre priorità. “In Serie A ci sono grandi attaccanti. Immobile è il mio attaccante italiano preferito. Anche Vlahovic è molto forte. Poi è tornato Lukaku, c’è Lautaro. Ma il mio obiettivo non è quello. Sarei più felice di vincere lo scudetto con la squadra”.
Osimhen ha poi proseguito rassicurando i tifosi riguardo la sua permanenza in azzurro. “Io sono al Napoli. E ho grande rispetto per il mio club. Il resto sono solo voci di mercato. Sto bene qui”.
Infine, proprio ai suoi tifosi, il nigeriano ha voluto lanciare un messaggio. “Ai tifosi voglio dire che li apprezzo tanto per quello che ci danno. Con l’aiuto di Dio spero di fare bene in campo e ringraziarli ancora meglio. Voglio renderli orgogliosi di me. In questa stagione saremo ancora più uniti. Grazie tifosi del Napoli, grazie millle. Di cuore”.