Intervenuto dal ritiro di Castel di Sangro, dove il Napoli sta svolgendo la preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato, Alex Meret ha rilasciato un intervista ai microfoni di Sky Sport. Il portiere del Napoli, che domani affronterà il Girona in amichevole, ha parlato sia del precampionato che della prossima stagione dei partenopei, con un occhio sulla passata stagione vissuta da protagonista: le sue parole.
Dopo le vittorie contro Hatayaspor e ASD Anaune Val di Non e il pareggio con la Spal, il Napoli affronterà il Girona nel terz’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato previsto per il 18 agosto.
Così Meret ha parlato dei test estivi del Napoli: “Amichevoli? Test impegnativi perché carichi sono alti. Squadra che ha fame, lo ha dimostrato l’anno scorso, quest’anno ripetersi sarà difficile e per questo dobbiamo mantenere il livello di attenzione altissimo. Abbiamo lavorato sul fatto di tenere la squadra alta, al mister piace molto giocare la palla e tenerla nella metà campo avversaria.”
Il portiere azzurro ha anche discusso del rapporto con Pierluigi Gollini, confermato secondo portiere del Napoli: “Le grandi squadre devono avere due portieri forti, Gollini è un grandissimo portiere e lo ha dimostrato quando è stato chiamato in causa. Per un portieri è fondamentale avere la fiducia di tutti, i compagni, del mister e della società, ti fa affrontare meglio le sfide. La situazione è diversa rispetto all’anno scorso e sono molto più contento.”