Napoli-Inter, le probabili formazioni e i convocati azzurri
Davvero pochi dubbi nelle probabili formazioni di Napoli–Inter. Sia Mazzarri che Inzaghi hanno già in testa gli 11 per un match importantissimo ai fini della classifica. Il posticipo di domenica del Maradona è il big match della 14ª giornata di Serie A con Mazzarri che ritrova una sua vecchia squadra. Il Napoli cerca continuità per consolidare il quarto posto dopo la vittoria contro l’Atalanta e la buona prova in Champions League. L’Inter invece deve rispondere alla Juventus per riportarsi in testa alla classifica.
I convocati di Mazzarri
PORTIERI: Gollini, Idasiak, Meret
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lindstrom, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin
La probabile formazione del Napoli
Walter Mazzarri ha già trovato alcune certezze nella prima settimana al ritorno sulla panchina del Napoli. L’allenatore toscano ha soltanto due dubbi di formazione fra centrocampo e attacco. In difesa infatti, ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard (in vantaggio su Juan Jesus) e Natan che giocherà da terzino sinistro date le assenze di Olivera e Mario Rui. In porta torna Meret che aveva saltato le ultime due di campionato. In mezzo al campo Anguissa e Lobotka sono intoccabili così come Zielinski. Elmas spera in una maglia dall’inizio al posto del polacco, ma è probabile entri a partita in corso. In attacco Osimhen è in netta crescita fisica e dopo essere subentrato contro Atalanta e Real Madrid è atteso dal 1′: Raspadori più indietro nel ballottaggio. Gli esterni d’attacco saranno ancora Politano e Kvaratskhelia.
La probabile formazione dell’Inter
La formazione dell’Inter è già praticamente delineata. Dopo il turnover in Champions League, Inzaghi è pronto a schierare i migliori 11 per un match delicatissimo della stagione. In difesa, complici anche le assenze di Pavard e Bastoni ci saranno Darmian, De Vrij e Acerbi davanti a Sommer. A centrocampo il terzetto titolare Barella–Calhanoglu–Mkhitaryan ha riposato nel match di mercoledì ed è pronto a tornare dal 1′, con Frattesi pronto a subentrare nella ripresa. Davanti il tandem Thuram–Lautaro è una garanzia.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi