Reduce dalla qualificazione alla prossima finale di Champions League contro il Manchester City, in data 10 giugno ad Istanbul, l’Inter di Inzaghi torna con la testa al campionato. L’obiettivo quarto posto è alla portata ma il calendario non è il migliore, con i nerazzurri che dovranno sfidare Napoli, Atalanta e Torino nelle ultime tre di campionato. Il primo ostacolo sono proprio gli azzurri, che ospiteranno l’Inter allo stadio Diego Armando Maradona domenica alle ore 18:00. La probabile formazione dell’Inter contro il Napoli.
Brutte notizie per Simone Inzaghi a poche ore dal calcio d’inizio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere dell’Inter Onana ha qualche linea di febbre ed è in dubbio la sua presenza nella gara contro il Napoli. In caso di forfait del portiere camerunense, al suo posto si prepara Handanovic.
Nonostante l’Inter sia in una situazione piuttosto delicata di classifica, Inzaghi pensa a diversi cambi per la sfida contro i nuovi campioni d’Italia del Napoli. Rispetto al derby di martedì sera, l’Inter dovrebbe presentarsi a Napoli con ben 8 interpreti diversi.
In porta toccherà ad Onana, se dovesse smaltire la febbre. In caso contrario scalda il motore Handanovic. La difesa a tre non è la solita e l’unico confermato è Bastoni sul centrosinistra. In mezzo e sul centrodestra non ci saranno Acerbi e Darmian, ma Inzaghi lascia spazio a D’Ambrosio e De Vrij. Tanto turnover a centrocampo, visto anche l’infortunio di Mkhitaryan: Asllani si posizionerà in cabina di regia con Barella e Gagliardini a completare il terzetto. Sulle fasce, riposo per Dumfries e Dimarco per favorire l’ex Cagliari Bellanova e Gosens.
Solito gioco delle coppie per l’attacco: andrà in panchina la coppia tra 9 e 10, Lautaro e Dzeko, per lasciare spazio a Correa e Lukaku.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi