Brutte notizie per il Napoli di Luciano Spalletti. Un titolarissimo rischia di saltare il big match di San Siro di questa sera. Il portiere Alex Meret, infatti, è stato vittima di un attacco febbrile e la sua presenza per Inter-Napoli è fortemente a rischio. Al posto dell’azzurro potrebbe scendere in campo il suo vice, Salvatore Sirigu.
Al momento le sensazioni sulla possibilità di un utilizzo di Alex Meret nella sfida di questa sera sono piuttosto negative. Spalleti avrà ancora qualche ora per decidere la formazione che scenderà in campo, ma la candidatura di Sirigu, a questo punto, è molto forte. Per il portiere si tratterebbe dell’esordio assoluto in maglia Napoli.
La sfida di cartello della 16ª giornata di Serie A rischia di regalare delle brutte sorprese di formazione al Napoli. I partenopei infatti, molto probabilmente dovranno fare a meno di Alex Meret a causa di un attacco febbrile. Al suo posto pronto Salvatore Sirigu, ex portiere di PSG e Palermo, pronto a dare il suo contributo in una gara molto delicata.
La decisione ufficiale su chi scenderà in campo contro l’Inter verrà presa tra qualche ora, ma le sensazioni di vedere Sirigu titolare sono molto concrete (leggi qui i risultati della 16ª giornata) .
A lungo criticato e lungo messo in discussione, Alex Meret, dopo un’estate con le valigie pronte, è riuscito a confermarsi come uno dei portieri migliori del campionato. Un inizio perfetto, e qualche sbavatura in corso d’opera, non cambiano comunque il giudizio sulle prestazioni del portiere italiano. Se il Napoli si trova primo in classifica il merito è anche, appunto, di Meret. I numeri al fantacalcio testimoniano quanto di buono fatto dall’estremo difensore classe 1997: 12 gol subiti e 6 clean sheet con una fantamedia di 5.63 (dove vedere Inter-Napoli).