Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
Big match del nostro campionato quello in programma oggi, 21 maggio, tra il Napoli e l’Inter. I partenopei hanno poco da chiedere alla Serie A visto lo scudetto conquistato ormai due giornate fa. A caricare gli uomini di Spalletti, però, può essere la voglia di battere la finalista di Champions League e, soprattutto, l’unica che è imbattuta contro gli azzurri. I nerazzurri, invece, vengono dal derby vinto nella massima coppa europea lo scorso martedì grazie alla rete di L.Martinez. Gli uomini di Simone Inzaghi in campionato hanno vinto l’ultima contro il Sassuolo e devono continuare a fare punti per entrare nei primi quattro posti. Distano, infatti, solamente due punti dal Milan quinto in classifica. I rossoneri, però, hanno una partita in più. Le formazioni ufficiali di Napoli–Inter fanno notare l’11 migliore possibile per gli azzurri ed un po’ di turnover dei nerazzurri.
Come arriva il Napoli
Gli azzurri arrivano al match con lo scudetto conquistato ormai due giornate fa. Il campionato straordinario condotto, infatti, è stato ipotecato con il pareggio 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese. Nell’ultima di Serie A, però, è arrivata la sconfitta contro il Monza per 2-0. Contro l’Inter lo stimolo può essere quello di battere l’unica squadra contro cui gli azzurri non hanno vinto in tutto il campionato. All’andata, infatti, arrivò per gli uomini di Spalletti la prima sconfitta stagionale per 1-0 firmata Dzeko.
Come arriva l’Inter
L’Inter sta vivendo un grande momento di forma. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, si sono conquistati la finale di Champions League eliminando il Milan. I due derby, quello di andata e quello di ritorno, sono stati entrambi vinti senza subire gol. In Serie A, invece, sono arrivate 5 vittorie nelle ultime 5 giornate di campionato. I nerazzurri, in più, hanno segnato un totale di 18 reti e ne hanno subite solamente 3.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi