Una sfida infuocata, per chiudere una domenica che ha regalato emozioni a più non posso. Napoli-Inter è il Sunday night di Serie A. Una partita tra due delle migliori squadre del campionato, in cerca di una vittoria che avrebbe un sapore simile ma al tempo stesso diverso, accomunato dalla parola scudetto. I padroni di casa, con i tre punti, si avvicinerebbero ai nerazzurri che rimarrebbero dietro alla Juventus; i ragazzi di Inzaghi, invece, vincendo sorpasserebbero di nuovo i bianconeri, riportandosi al 1° posto. A un’ora dall’inizio del big match, sono state rese note le formazioni ufficiali della partita tra Napoli e Inter.
Gli azzurri hanno cambiato ritmo dopo l’arrivo di Walter Mazzarri in panchina. All’esordio, il nuovo mister era riuscito a battere l’ostica Atalanta in trasferta con il risultato di 1-2. Alla prima in Champions League, invece, il Napoli è andato molto vicino a fare il colpaccio al Bernabeu contro il Real Madrid, arrivando per un momento a pareggiare per 2-2, prima di subire 2 reti nei minuti finali della gara. La classifica parla di un 4° posto, a -9 dalla vetta e a una lunghezza dalla Fiorentina 5ª.
La banda di Simone Inzaghi arriva al Maradona dopo l’impegno infrasettimanale di Champions League terminato con un risultato rocambolesco. Con la qualificazione agli ottavi già in tasca, Inzaghi si è presentato a Lisbona con un ampio turnover, che ha permesso al Benfica di andare in vantaggio di tre reti nel primo tempo. Non si sono però abbattuti i nerazzurri, che nella seconda metà di gara hanno pareggiato la partita. In campionato, invece, l’ultima sfida risale al pareggio esterno contro la Juventus, che in questo momento si trova sopra in classifica. Una vittoria oggi, quindi, vorrebbe dire primato.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi