La 31ª giornata di Serie A ha decisamente riaperto la sfida scudetto e a beneficiare del passo falso del Milan è stato sicuramente il Napoli. Gli uomini di Spalletti sono usciti vincitori da una trasferta storicamente ostica, al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, trascinati da una super prestazione di Lorenzo Insigne. Il capitano è stato decisivo con un gol su rigore e un assist con i giri contati per Politano. I fantallenatori, a questo punto, sperano in un finale importante di stagione, con un Insigne in formato 2020/2021: di seguito, trovate alcune interessanti statistiche dell’attaccante del Napoli contro la Fiorentina, tra gol, assist e… rigori.
A Firenze, sponda Fiorentina, c’è vera e propria apprensione quando Insigne è in campo. La Viola è infatti la vittima preferita del capitano del Napoli, con 9 gol e 5 assist realizzati in 17 sfide totali. Una garanzia di +3 al fantacalcio che fa assolutamente ben sperare in vista della prossima giornata. Ma non finisce qui…
Non è un mistero che il Napoli sia la squadra, in questa stagione, ad aver ottenuto più calci di rigore a favore, ben 11. Una statistica importante per i fantallenatori di Insigne che, nonostante gli errori di inizio stagione, è il rigorista imprescindibile del Napoli. Il dato più interessante però è questo: negli ultimi 5 incontri tra Napoli e Fiorentina, di rigori ne sono stati fischiati addirittura 4. Se il trend dovesse proseguire, la prossima giornata potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per schierare Insigne al fantacalcio e per lo stesso Lorenzo per rifarsi dopo il rigore fallito all’andata, quando in porta c’era Dragowski. Salvo sorprese, questa volta, il duello dovrebbe vederlo contrapposto a Terracciano.
A cura di Matteo Zucchi