Il Napoli prepara la sfida contro la Roma di domenica alle ore 18 in quella che sarà l’ultima occasione per non perdere definitivamente le speranze di agganciare un posto in Champions League. Dall’allenamento però arrivano brutte notizie per Francesco Calzona, visto che perde per infortunio un titolare del Napoli come Piotr Zielinski.
“Il Napoli si è allenato questa mattina (sabato 27 aprile, ndr) all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Olivera si è allenato in gruppo. Zielinski ha svolto terapie per una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra occorso nell’allenamento di ieri. Terapie per Gollini“.
Questo il report pubblicato dal Napoli sul proprio sito, in cui si evidenzia come Zielinski non potrà essere della partita. Lesione muscolare per lui che lo terrà quindi fuori dalla gara contro la Roma, in programma domenica alle ore 18 per la 34ª giornata di Serie A. Recuperato invece Olivera, assente dalla gara contro il Monza del 7 aprile, anche se difficilmente scenderà in campo.
Per gli azzurri è forse l’ultima occasione per tenere vive le speranze di conquistare un posto nella prossima Champions League, visto che la quinta piazza, l’ultima utile per accedere al torneo europeo più importante e occupata proprio dai giallorossi, dista 9 punti. Il Napoli non vince in casa dallo scorso 3 marzo contro la Juventus e in generale nelle ultime 6 giornate è arrivata una sola vittoria, contro il Monza. Ma contro la Roma è imbattuto tra le mura amiche dal marzo del 2018.