Home » Fantacalcio News » Napoli, risentimento muscolare per Spinazzola

Le condizioni del terzino del Napoli che salterà la sfida contro l’Udinese in programma questa sera allo stadio Maradona

Brutte notizie per Conte, questa sera infatti non sarà presente Spinazzola. Il terzino italiano ha accusato un risentimento muscolare nell’allenamento di ieri.

Ecco il comunicato del club: “Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l’Udinese. Nel corso dell’allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro“.

Brutta perdita per l’allenatore azzurro, considerato che anche Olivera è infortunato e quindi non avrà a disposizione nessuno terzino sinistro di ruolo. Sarà molto probabilmente Mazzocchi a partire titolare nella sfida contro i bianconeri.

Capiremo poi nei prossimi giorni l’esito degli esami a cui verrà sottoposto e i tempi di recupero a cui dovrà attenersi.

I numeri stagionali di Spinazzola

Stagione discontinua per quanto riguarda l’esterno ex Roma, soprattutto per quanto riguarda le presenze. Ne ha infatti raccolte molte nella parte iniziale, per poi però vedere poco il campo in quella centrale, mentre ultimamente non ha saltato nessuna delle ultime 8. Ha collezionato in totale 12 partite a voto, 16 presenze totali se contiamo anche quelle in cui ha preso un SV.

Ha segnato 1 gol, servito 1 assist e ricevuto 1 ammonizione in questa Serie A, con una media fantavoto di 6.42. Ha sfruttato anche l’infortunio del suo compagno di reparto Olivera, per riuscire a trovare molto più spazio. In Coppa Italia ha invece preso parte a tutte e tre le gare disputate dal Napoli.

Napoli, risentimento muscolare per Spinazzola
Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

I prossimi impegni degli azzurri

Spinazzola dovrà dunque saltare la partita di questa sera contro l’Udinese. Gli azzurri hanno la possibilità di portarsi momentaneamente a 6 punti di distanza dall’Inter. Per chiudere poi il mese di febbraio due trasferte, la prima all’Olimpico contro la Lazio, la seconda al Sinigallia contro il Como.

Marzo invece sarà molto complicato, con tante grandi sfide che aspettano il Napoli. Si comincia subito con il botto, scontro diretto per lo scudetto con i nerazzurri. A seguire altra partita in casa, quella contro la Fiorentina di Palladino. Piccolo turno meno faticoso contro il Venezia in trasferta e poi gara in casa contro il Milan per concludere il mese.