Home » Fantacalcio News » “Maledizione soleo” per il Napoli, sesto infortunio allo stesso muscolo: precedenti e tempi di recupero

“Maledizione soleo” per il Napoli, sesto infortunio allo stesso muscolo: precedenti e tempi di recupero

Napoli: sesto infortunio al soleo, il problema sono i campi?

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Con quello di Neres, sono ben sei gli infortuni al muscolo del soleo per un calciatore del Napoli, il problema è Castel Volturno?

Ancora un infortunio al muscolo del soleo per un calciatore del Napoli, questa volta si tratta di Neres.

Prima di lui si erano infortunati allo stesso muscolo anche Mazzocchi (per due volte), Politano, Oliveira e Anguissa.

Per Conte non può essere un caso, l’allenatore del Napoli in conferenza aveva sottolineato come i campi di Castel Volturno non fossero adeguati.

Lo stesso De Laurentiis aveva dichiarato di voler quanto prima ammodernare il centro sportivo azzurro.

Ancora il soleo

Il soleo è il più profondo dei muscoli primari del polpaccio, un muscolo che inizia dal ginocchio e termina al tallone dove si congiunge con il tallone d’Achille. Inoltre il soleo è uno dei muscoli fondamentali perchè permette di stare dritti, camminare e correre. I tempi di recupero variano, infatti Mazzocchi il primo infortunio l’ha subito il 26 novembre ed è tornato tra i convocati il 21 dicembre saltando 3 partite ed essendo indisponibile per 25 giorni. Successivamente in ordine cronologico, Politano si infortuna il 3 gennaio e torna in campo il 12 gennaio saltando una sola partita per un totale di 9 giorni di infortunio. Peggio è andata a Oliveira che si è fermato il 23 gennaio ed è rientrato il 23 febbraio, saltando un mese e 4 partite. Ancora Mazzocchi si infortuna il 20 febbraio e torna disponibile dopo 20 giorni. Ugualmente per Anguissa infortunatosi il 23 febbraio torna a disposizione il 16 marzo, dopo 19 giorni.

I tempi di recupero di Neres non sono ancora certi, ma vedendo il rientro dei compagni negli scorsi mesi, il brasiliano potrebbe saltare da 10 giorni a un mese. In ogni caso Conte perde pedine fondamentali, soprattutto ora che Neres non è a disposizione l’ex allenatore della Nazionale contro il Monza aveva sostituito il brasiliano alzando il raggio d’azione di Spinazzola.

Napoli: sesto infortunio al soleo, il problema sono i campi?
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago)

Il problema sono i campi?

Nell’intervista in cui Conte si è sfogato con i giornalisti e fatto arrabbiare i tifosi napoletani, l’allenatore leccese aveva toccato anche il tasto centro sportivo. Infatti nel corso di quella conferenza stampa aveva dichiarato che i campi disponibili a Castel Volturno non sono all’altezza. Poche ore dopo non si è fatta attendere la risposta di Aurelio De Laurentiis. Il Presidente del Napoli ha affermato che si è già messo all’opera per la creazione di un nuovo centro sportivo. Lo stesso Conte inoltre aveva collegato i vari infortuni sempre al muscolo del soleo allo stato non ottimale dei campi.

Ora il Napoli è concentrato sul campionato, trovandosi a pari punti con l’Inter in vetta alla classifica: gli azzurri sono chiamati a mettere da parte le critiche e le incomprensioni e unirsi verso uno stesso obiettivo.