Napoli, out Politano? Lindstrom, Elmas o Raspadori a destra: le opzioni
Rudi Garcia molto probabilmente dovrà fare a meno di Matteo Politano per la difficile trasferta del Napoli in Serie A contro il Genoa. L’esterno d’attacco non dovrebbe essere disponibile dopo l’infortunio rimediato con il ritiro della nazionale di Spalletti. Out per infortunio, e in attesa del responso ufficiale degli esami strumentali, Garcia potrebbe quindi lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto danese Jesper Lindstrom. Il trequartista ha già fatto una breve apparizione contro la Lazio nell’ultima sconfitta per 1-2 al “Maradona” non riuscendo, però, ad incidere. In ballottaggio anche Elmas o Raspadori sulla fascia destra.
Napoli, le scelte di Garcia col Genoa dopo l’infortunio di Politano
Out per infortunio dopo il ritiro in nazionale, Matteo Politano potrebbe star fermo per alcune settimane. Sarà fondamentale attendere l’esito degli esami di rito, ma la sua presenza per la prossima trasferta di Genova contro i rossoblù è incerta. Quindi, Rudi Garcia dovrà scegliere il suo sostituto inizialmente per la partita di campionato e poi eventualmente per la trasferta di Champions League contro il Braga.
I ballottaggi di Garcia per sostituire Politano
Per la sostituzione di Politano, l’allenatore Rudi Garcia dovrà scegliere all’interno di un mini roster composto dal nuovo acquisto Jesper Lindstrom, il calciatore macedone Elmas e Giacomo Raspadori. Con quest’ultimi due che si sono affrontati sabato 9 settembre scorso nella partita di qualificazione ad Euro2024 Macedonia del Nord-Italia, finita 1-1. Favorito dal primo minuto, e sarebbe per lui un esordio dall’inizio, il calciatore danese Lindstrom: lo scorso anno ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte (38 presenze, 9 gol e 4 assist).
In alternativa a Politano potrebbe scendere in campo come esterno d’attacco Giacomo Raspadori. Nella scorsa stagione l’ex attaccante del Sassuolo era stato fermato dagli infortuni, ma quest’anno sia in nazionale sia con gli azzurri vuole confermare le grandi qualità mostrate due stagioni fa in Emilia. Come ultima possibilità potrebbe esserci una chance anche per Elmas, titolare sabato 9 settembre contro l’Italia in Macedonia, che ha dimostrato di essere in buona forma. Il tridente del Napoli contro il Genoa sarà completato da Osimhen, grande protagonista grazie ad una tripletta realizzata con la Nigeria nella partita vinta 6-0 contro São Tomé e Príncipe, per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, e dal georgiano Kvaratskhelia.