Dopo la rete nel match di andata di Champions League, Osimhen si è ripetuto anche nel match di ritorno tra Napoli e Eintracht Francoforte, trovando ben due reti. Una prestazione superlativa quella dell’attaccante nigeriano, sempre più decisivo per la squadra di Spalletti. Nel corso del secondo tempo, però, l’attaccante del Napoli ha subito un infortunio: le ultime novità sulle condizioni di Osimhen.
Palla di Politano per Di Lorenzo, che crossa al centro e trova Osimhen. L’attaccante del Napoli in scivolata segna il gol del 2-0 ma si infortuna cadendo. Il classe 1998 appoggia infatti male il polso sinistro, che effettua un movimento innaturale.
L’attaccante si è immediatamente accasciato a terra dolorante, con lo staff medico del Napoli che è subito intervenuto in suo soccorso. Dopo essere uscito momentaneamente dal campo, il capocannoniere della Serie A è poi rientrato sul terreno di gioco con un bendaggio sul polso. L’impressione è che si tratti quindi soltanto di una dolorosa distorsione. Seguiranno aggiornamenti.
La stagione di Osimhen è a dir poco straordinaria. L’attaccante nigeriano con la doppietta di stastera, 15 marzo, infatti, in Champions League è arrivato a a 6 reti in 5 match giocati. Oltre a questo è diventato il primo calciatore nella storia del Napoli a segnare almeno una rete sia nel match di andata che in quello di ritorno della fase a eliminazione diretta della Champions League.
Ha contribuito, poi, in maniera decisiva, a far conquistare agli azzurri i primi quarti di finale della storia. In Serie A, invece, in un totale di 22 match ha siglato 19 reti e fornito 5 assist. Va detto che anche in questa stagione, come nelle scorse, è stato assente per un infortunio che gli ha fatto perdere la possibilità di giocare tutte e 26 le giornate