Napoli, infortunio Osimhen: c’è lesione, i tempi di recupero
Gli esami effettuati su Victor Osimhen, dopo l’infortunio subito in nazionale, hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie di recupero. L’attaccante aveva abbandonato il campo nel secondo tempo della sfida tra la sua Nigeria e l’Arabia Saudita: si era accasciato a terra al minuto 54′ e dopo attimi di esitazione è stato sostituito da Moffi. Una pessima notizia per il Napoli che dovrà rinunciare al proprio numero 9 per un periodo piuttosto lungo.
Infortunio Osimhen: i tempi di recupero
La lesione al bicipite femorale della coscia destra rimediata da Osimhen nella sfida tra Nigeria e Arabia Saudita lo costringerà a stare fuori per almeno 40 giorni, secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino. L‘attaccante del Napoli salterà dunque almeno sei partite (Verona, andata e ritorno contro l’Union Berlino, Milan, Salernitana e Empoli). Rudi Garcia potrebbe riavere a disposizione il proprio attaccante soltanto dopo la prossima sosta per le nazionali, ovvero il 25 novembre quando il Napoli sarà impegnato in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Obiettivo principale sarà riaverlo per la trasferta di Champions League contro il Real Madrid. Con l’ex giocatore del Lille non disponibile, la maglia da titolare al centro del tridente d’attacco se la contenderanno Simeone e Raspadori.
Osimhen salta ancora una volta il Milan
Continua la maledizione Osimhen-Milan. A causa di quest’ultimo infortunio l’attaccante nigeriano salterà, tra le altre partite, la sfida contro il Milan del 29 ottobre. Questa sarà la sesta partita contro i rossoneri che l’ex attaccante del Lille salterà per infortunio, su un totale di nove gare nell’arco di tre anni: spalla 20-21, frattura zigomo 21-22, bicipite femorale settembre ’22, adduttori aprile ’23, bicipite femorale ottobre ’23. A riportarlo è Giuseppe Pastore tramite il proprio profilo Twitter.