Napoli, le condizioni di Olivera dopo l’infortunio con l’Uruguay
Cosa filtra sull’infortunio patito in nazionale da Olivera in vista del lunch match di domenica tra Empoli e Napoli
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dall’Estadio Centenario di Montevideo, dove, nella notte, un calciatore dell’allenatore leccese ha richiesto la sostituzione dopo aver accusato un problema fisico.
Si tratta di Mathias Olivera che, durante la partita del suo Uruguay contro l’Ecuador, ha chiesto di essere sostituito dopo aver sentito un fastidio alla coscia.
Il laterale nativo di Montevideo, verso la fine del match terminato con uno scialbo 0-0, si è dovuto fermare e ha richiesto il cambio, senza esitare.
Lo staff medico del Napoli dovrà valutare al suo rientro il da farsi. Al momento, non sembrano filtrare brutte notizie per il classe ’97.
Napoli, Olivera out per infortunio con l’Uruguay
Altro stop durante la pausa nazionali per un giocatore della Serie A. Questa volta a doversi fermare è stato Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli. Dopo Zielinski, è toccato al giocatore azzurro a lasciare il campo nello 0-0 tra Uruguay ed Ecuador.
La partita di Olivera non era iniziata nel migliore dei modi. Infatti, l’urugagio, così come i suoi compagni scelti da Bielsa, ha fatto fatica a impostare la gara sul binario giusto, provando a trovare il vantaggio. Dopo un primo tempo anonimo, sul finale di partita, più precisamente al minuto 87, Olivera ha chiesto la sostituzione, accasciandosi sulla fascia sinistra.
I prossimi impegni per gli azzurri
Tour de force in vista per il Napoli, che dovrà affrontare in trasferta sia l’Empoli e il Milan, rispettivamente il 20 e il 29 Ottobre, intervallate dall’ultima sfida casalinga del mese contro il Lecce, prevista per sabato 26 Ottobre alle ore 15.00. Nonostante il problema patito in nazionale, Olivera dovrebbe essere a disposizione di Conte già per l’Empoli. Rientrerà in Italia soltanto venerdì, ma sta bene.
I prossimi incontri saranno fondamentali per mantenere la testa della classifica e confermare il buon avvio di stagione sotto la guida di Antonio Conte. In caso di forfait da parte dell’uruguagio Spinazzola potrebbe tornare tra i titolari. Vedremo come evolverà la situazione e se arriveranno aggiornamenti più dettagliati sulle condizioni di Oliveira.