Manca ormai poco al termine della stagione, giunta ormai alle sue battute finali. Il Napoli dopo il pareggio contro il Bologna si prepara a sfidare la Sampdoria, match in programma domenica 4 giugno alle 18:30. La squadra di Spalletti è ormai da diverse settimana Campione d’Italia ma vorrà scendere in campo per regalare un’ultima emozioni ai suoi tifosi. In vista della sfida contro i rossoblù Luciano Spalletti rischia però di dover fare a meno di Olivera, alle prese con un infortunio: le ultime novità sulle condizioni del laterale difensivo del Napoli.
Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha comunicato l’esito dell’allenamento di oggi, venerdì 2 maggio: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Sampdoria in programma domenica allo Stadio Maradona per l’ultima giornata di Serie A. Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Chiusura di seduta dedicata alla partita in famiglia a campo ridotto.
Mario Rui ha svolto l’intera seduta in gruppo. Politano ha fatto terapia e palestra. Olivera ha svolto allenamento individuale in campo”.
Olivera è quindi da considerarsi a rischio per la sfida contro la Sampdoria, con Luciano Spalletti che si ritroverà quindi a dover fare i conti con una vera e propria emergenza. Il laterale uruguagio è infatti insieme a Mario Rui, anche lui infortunato, l’unico terzino sinistro a disposizione del Napoli.
Chi giocherà quindi a sinistra? Se Olivera non dovesse recuperare, Spalletti sarà costretto ad adattare un giocatore in quella posizione. Le possibili scelte sono Juan Jesus o Di Lorenzo, con Bereszynski che andrebbe invece a giocare a destra. Non è da escludere l’ipotesi di un rientro di Mario Rui anche se il Napoli non vorrà rischiare di peggiorare le sue condizioni.