Nel primo match al ritorno in Serie A, arrivano subito brutte notizie per Walter Mazzarri. In Atalanta-Napoli c’è da segnalare infatti l’infortunio per Matias Olivera. Il calciatore della nazionale uruguaiana è uscito dal campo al 38′, sostituito da Juan Jesus. Il terzino si è sottoposto agli esami strumentali, che non hanno dato esito positivo.
Subito problemi per Walter Mazzarri: oltre a Mario Rui e Meret che sono infortunati, Olivera aveva subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. La dinamica non era stata rassicurante e l’esterno basso del Napoli era uscito in barella. La preoccupazione in campo e in panchina era arrivata immediatamente, anche perché il numero 17 del Napoli non si era fatto male in un contrasto ma da solo. Ora il Napoli ha comunicato l’esito degli esami: “Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro“.
Per Walter Mazzarri e il Napoli è quindi emergenza sulla corsia mancina difensiva. Dall’ultimo allenamento arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Mario Rui che sarà out ancora per qualche settimana; il portoghese nella giornata di oggi (26 novembre) ha svolto terapia e una seduta personalizzata in campo. Non ottimali ancora anche le condizioni di Lindstrom, il centrocampista, sempre domenica 26 novembre, ha svolto terapie e successivamente un allenamento personalizzato in palestra.
Ora i fantallenatori dovranno correre ai ripari acquistando uno svincolato. Il terzino della squadra di Mazzarri quest’anno in Serie A è andato a voto per 11 volte su 13, e nel match contro l’Atalanta il suo voto live è di 6.