Napoli, infortunio per Olivera in nazionale: i tempi di recupero
Dopo il terzo posto in classifica della passata stagione, il Napoli si prepara ad un’altra annata ad alti livelli. La dirigenza azzurra ha già completato il primo acquisto per la squadra di Luciano Spalletti: Mathias Olivera. Il terzino uruguagio è il rinforzo ideale per la fascia sinistra del Napoli, ma dalla nazionale non arrivano buone notizie.
Napoli, infortunio per Olivera in nazionale
Nel corso dell’amichevole tra Uruguay e Panama il terzino del Napoli è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Il classe 1997 è uscito dal campo in lacrime per un problema al ginocchio sinistro.
Le parole del ct dell’Uruguay e i tempi di recupero
Nella conferenza stampa post partita il ct dell’Uruguay, Diego Alonso, ha parlato delle condizioni del terzino del Napoli: “Gli studi su Mathias Olivera sono già stati fatti e, a quanto pare, non c’è nulla di grave“.
Secondo il responso dei medici si tratta di una distorsione del collaterale mediale del ginocchio sinistro, senza interessamento di legamenti o menisco. Il periodo di recupero dall’infortunio è stimato attorno ai 20 giorni, ma potrebbe essere allungato in via precauzionale a un mese. Olivera prenderà parte regolarmente all’inizio del ritiro del Napoli, in programma a partire dall’8 luglio a Dimaro.
I numeri di Olivera
32 presenze, 1 gol e 3 assist nell’ultima Liga, Olivera è un terzino giovane e moderno, profilo ideale per il Napoli di Spalletti. Il terzino uruguagio sarà quindi un rinforzo di livello per la difesa azzurra che nelle scorse stagioni ha spesso sofferto su quel lato.
A sinistra Ghoulam, mai davvero rientrato nei progetti di Spalletti dopo il brutto infortunio di un anno fa, andrà in scadenza di contratto. Il suo futuro è ancora da definire, ma resta comunque è molto indietro nelle gerarchie. Saranno dunque Mario Rui e Olivera a giocarsi il posto da titolare come esterno basso nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Spalletti. Se il portoghese avrà dalla sua l’esperienza nel campionato italiano, Olivera potrà prendersi il posto con il passare delle giornate. È dunque un nome da tenere d’occhio per il Fantacalcio: un potenziale titolare con cui completare la vostra difesa.