Brutte notizie per il Napoli, durante la sfida valida per il quarto turno dei gironi di Champions League contro l’Union Berlino, infatti, Lobotka ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Il calciatore è uscito al minuto 77 a causa di un pestone subito alla caviglia sinistra da un giocatore avversario. Al suo posto è entrato Giovanni Simeone, anche per dare modo a Garcia di schierare i suoi in un 4-2-4 per provare a vincere la gara, sbilanciandosi decisamente in avanti. Nelle prossime ore saranno valutate le condizioni del centrocampista azzurro.
Momenti di apprensione in casa Napoli per le condizioni di Stanislav Lobotka. Lo slovacco è stato costretto al cambio in seguito a uno scontro di gioco con Lucas Tousart, centrocampista dell’Union Berlino che è stato poi ammonito dal direttore di gara.
Lobotka è riuscito comunque ad alzarsi e a uscire sulle sue gambe. Dal suo volto il calciatore sembrava abbastanza sofferente e zoppicava in maniera vistosa. Le sue condizioni a questo punto sono sicuramente da valutare in vista del prossimo turno di Serie A, nel quale il Napoli affronterà l’Empoli. In caso di forfait dello slovacco il suo naturale sostituto sarebbe Demme. Inoltre, c’è da evidenziare che il centrocampista aveva già accusato problemi in quella zona del corpo nel corso della prima metà del match, dunque, lo scontro sopracitato potrebbe averne acutizzato il dolore.
Oltre al dolore alla caviglia, lo slovacco potrebbe aver accusato anche un problema al gomito a seguito della caduta a terra dopo lo scontro. Dunque, per lui potrebbero riscontrarsi anche problemi al gomito. La sostituzione comunque dovrebbe essere avvenuta solo a scopo precauzionale, anche perché cambi offensivi erano già nei piani del Napoli da qualche minuto visto l’andamento della gara. Ulteriori aggiornamenti arriveranno senz’altro nei prossimi giorni, quando il giocatore effettuerà tutti gli esami del caso.