Nel corso del secondo tempo del match tra Napoli e Atalanta, il difensore azzurro Kim è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Al suo posto è subentrato Juan Jesus. Andiamo alla scoperta delle ultime novità sulle condizioni del centrale del Napoli (leggi qui l’analisi degli assist al fantacalcio).
Non una buona notizia per Luciano Spalletti anche in ottica del ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Eintracht Francoforte di mercoledì prossimo. Per il difensore ex Galatasaray, saranno previsti degli esami strumentali nei prossimi giorni per capire l’entità del problema fisico. La speranza è appunto quello di riavere Kim per la prossima gara di coppa.
Al minuto 70 della partita, Zapata si invola verso la porta, ma Kim con un intervento decisivo salva la situazione. Il difensore del Napoli con una scivolata toglie palla all’attaccante dell’Atalanta, ma ha subito fatto una smorfia di dolore. Da quel momento si è messo subito in allarme lo staff medico del Napoli che ha cercato di capire la situazione.
Kim si accascia a terra, visibilmente dolorante. Dopo un rapido consulto con lo staff medico, il difensore ha lasciato il terreno di gioco, sostituito da Juan Jesus.
Per il calciatore del Napoli si pensa a un infortunio al polpaccio destro, lo stesso che gli aveva creato problemi nel corso del Mondiale in Qatar. La gravità del problema fisico e i tempi di recupero non sono ancora chiari, ma nei prossimi giorni il difensore si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno la situazione.
Sulle sue condizioni Rrhamani al termine della partita ha detto: “Ha un problema ricorrente al polpaccio, speriamo non sia grave“.