In seguito al sorteggio non benevolo degli ottavi di Champions League in cui la squadra di Mazzarri ha trovato il Barcellona, arrivano brutte notizie in casa Napoli. Dopo la vittoria sul Cagliari di Claudio Ranieri per 2-1, firmata dalle reti di Osimhen e Kvaratskhelia, il Napoli ha comunicato degli aggiornamenti sull’infortunio di Elmas. Il macedone si era fermato poche ore prima della gara contro i sardi, a causa di un problema muscolare. Ora la società ha fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio del centrocampista.
Come riportato dal comunicato del club azzurro diramato tramite i canali ufficiali: “Elmas si è sottoposto questa mattina a esami strumentali alla Clinica Pineta Grande che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha già iniziato le terapie”.
Oltre agli aggiornamenti sull’infortunio del macedone arrivano novità anche su Anguissa, che si era infortunato nella scorsa gara di campionato contro il Cagliari. Il calciatore camerunense ha invece svolto lavoro personalizzato: “Lavoro personalizzato in palestra per Anguissa che nella gara contro il Cagliari ha riportato un trauma contusivo al piede destro”.
Dunque, Walter Mazzarri dovrà con tutta probabilità fare a meno sia di Elmas che di Anguissa per la prossima gara di Coppa Italia contro il Frosinone, che avrà luogo il 19 dicembre alle ore 21 al Maradona. Inoltre, non è detto che il centrocampista camerunense possa tornare in campo con il Napoli a breve, dato che a gennaio partirà per disputare la Coppa d’Africa con la sua nazionale.
Dunque, sembra esserci una vera e propria emergenza a centrocampo per gli azzurri. Infatti, oltre alle assenze di Eljif Elmas e Anguissa, c’è da ricordare l’infortunio di Zielinski. Il polacco è alle prese con un problema al ginocchio, che lo ha già costretto lontano dal terreno di gioco nell’ultima gara di campionato. Non è esclusa la sua assenza anche a Frosinone.