Brutte notizie per il Napoli di Walter Mazzarri: durante la gara di Supercoppa contro la Fiorentina, Cajuste ha accusato un infortunio che sembrerebbe essere di natura muscolare. Lo svedese ha dato segni di sofferenza a un quarto d’ora dal termine della gara e ha provato a stringere i denti zoppicando vistosamente. La semifinale tra Napoli e Fiorentina è poi terminata con il risultato di 3-0: a segno Simeone e due volte Zerbin.
Dopo aver provato a resistere, l’ex Reims si è accasciato a terra, ha alzato bandiera bianca e ha richiamato l’attenzione della panchina. Cambio obbligato dunque per Mazzarri, che al suo posto ha inserito Gaetano. Nelle prossime ore lo staff medico del Napoli valuterà con attenzione le condizioni del centrocampista. Gli esami strumentali del caso chiariranno l’entità dell’infortunio, ma per il momento non ci sono delle certezze.
Attualmente nell’infermeria del Napoli ci sono anche Demme, Natan, Meret e Olivera. Quest’ultimo è alle prese con una lesione del collaterale mediale del ginocchio. Il centrale brasiliano, invece, ha un problema alla spalla destra e punta a una convocazione per la 25ª giornata contro il Genoa. Per quanto riguarda Meret, il problema rilevato è una lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso sinistro. L’ex udinese è in dubbio per la 23ª giornata, che il Napoli giocherà contro l’Hellas Verona.
Diego Demme è ai box a causa di un affaticamento muscolare, ma potrebbe essere a disposizione per la 23ª giornata. Le sue condizioni verranno chiaramente monitorate giorno dopo giorno.
Il centrocampista svedese è arrivato a Napoli nel mese di agosto dal Reims. In 23 partite giocate in tutte le competizioni, il classe 1999 ha realizzato un assist contro il Genoa nel quarto turno di Serie A. In quell’occasione a beneficiare del suo passaggio vincente è stato Raspadori. In campionato Cajuste ha preso parte a 16 partite; le altre 7 presenze sono distribuite in questo modo: 5 in Champions, 1 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa contro la Fiorentina.