Home » Fantacalcio News » Il Napoli perde Buongiorno per infortunio: l’esito degli esami

Il Napoli perde Buongiorno per infortunio: l’esito degli esami

Napoli, infortunio per Buongiorno: l'esito degli esami

Alessandro Buongiorno (IMAGO)

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno si è sottoposto ad esami strumentali dopo l’infortunio alla coscia destra: l’esito

Brutte notizie per il Napoli e Antonio Conte per quanto riguarda il reparto difensivo: gli azzurri dovranno fare a meno di Alessandro Buongiorno.

Il difensore ex Torino si è sottoposto a esami strumentali nella giornata di oggi dopo aver riportato un infortunio alla coscia destra.

L’esito dei controlli ha evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra, come riporta in un comunicato ufficiale il club stesso.

Buongiorno ha già iniziato l’iter riabilitativo per recuperare al più presto e tornare prima del finale di stagione.

Il comunicato del club azzurro

Il Napoli ha diramato una nota ufficiale sulle condizioni fisiche di Alessandro Buongiorno, che, dopo il forfait di Bologna si è sottoposto a esami strumentali. Il club ha comunicato che: “Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra.”

Al momento non sono stati forniti tempi precisi di recupero, ma l’obiettivo è riportarlo a disposizione il prima possibile, evitando ricadute che potrebbero compromettere la seconda parte della stagione. Lo staff medico del Napoli seguirà da vicino ogni fase del programma riabilitativo, personalizzato sulle esigenze del calciatore per garantirne un recupero completo e sicuro.

Napoli, infortunio per Buongiorno: l'esito degli esami
Antonio Conte, Napoli (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli si prepara ad affrontare un finale di stagione ad altissima tensione, con l’obbligo di trovare punti importanti in un calendario che sulla carta sembra abbordabile. Lunedì, il Napoli battaglierà con il l’Empoli, terzultimo in classifica. Per la squadra di Conte, sarà cruciale trovare i tre punti per rimanere agganciati all‘Inter e continuare il sogno scudetto.

Dopo la sfida in casa, però, il percorso continua con: Monza, Torino e Lecce prima di chiudere il campionato con gli scontri contro Genoa, Parma e Cagliari. Una striscia di partite che metterà a dura prova le speranze di salvezza per le avversarie, e che potrebbe dare speranza al Napoli per continuare la corsa scudetto.