Brutte notizie per il Napoli e per Luciano Spalletti: Bartosz Bereszynski ha riportato un infortunio ai legamenti del ginocchio con la nazionale polacca. Di seguito il comunicato ufficiale.
La nazionale polacca ha diramato un comunicato ufficiale sull’infortunio del terzino del Napoli: “A causa di un infortunio, Bartosz Bereszynski non giocherà le prossime due partite della nazionale contro Repubblica Ceca e Albania. Il giocatore dell’SSC Napoli ha riportato una distorsione al legamento del ginocchio durante l’allenamento. La ferita non è grave, ma ci vorranno circa due settimane per guarire. D’accordo con il club, è stato concordato che Bereszynski sarebbe rimasto al ritiro e la sua riabilitazione sarebbe stata effettuata dallo staff medico della nazionale”.
Sospiro di sollievo, per il momento, per i tifosi azzurri: secondo il comunicato della Polonia Bereszynski dovrebbe riprendersi entro due settimane. La pausa, a tal proposito, sarà utile al difensore azzurro per recuperare la migliore condizione.
Intervenuto a TVP Sport il terzino del Napoli ha detto: “Deve passare ancora un po’ di tempo. Lo sapevo dall’inizio quando mi è stata data la diagnosi che non avrei giocato. La mia comunque è una corsa contro il tempo per essere nuovamente a disposizione: non so se riuscirò già ad esserci per la prossima gara di campionato. Tutto dipenderà dai test che farò in questi giorni”. Il giocatore farà quindi di tutto per tornare a disposizione in vista della sfida tra Napoli e Milan.
Bereszynski nella stagione 2022/2023 non ha sicuramente brillato. Le uniche presenze in Serie A sono arrivate con la Sampdoria, in cui ha preso voto in 15 occasioni.
Trasferitosi al Napoli nella sessione invernale di calciomercato, Bereszynski non è più sceso in campo in campionato. L’unica gara con la maglia azzurra giocata dal polacco è stata quella contro la Cremonese, di Coppa Italia. L’ex Samp vanta una media insufficiente al Fantacalcio, di 5.63.