Brutte notizie per il Napoli di Rudi Garcia che nel corso del match dell’8° turno di Serie A contro la Fiorentina ha perso Zambo Anguissa, costretto a uscire dal campo per un risentimento alla coscia sinistra dopo mezz’ora di gioco. Al posto del centrocampista camerunese è subentrato dalla panchina Raspadori. Nella giornata di mercoledì 11 ottobre il centrocampista ha svolto gli esami strumentali che hanno reso nota l’entità dell’infortunio.
Durante la partita del Maradona, Anguissa si è accasciato a terra in seguito ad uno scatto eseguito per inseguire Parisi. Al suo posto è entrato Giacomo Raspadori. In un primo momento si pensava si trattasse di un risentimento alla coscia sinistra.
Questo il report ufficiale comunicato dal club azzurro: “Anguissa, che si era infortunato durante la gara contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha svolto terapie. Rrahmani ha lavorato in gruppo. Juan Jesus ha svolto la prima parte di allenamento con il gruppo e di seguito lavoro personalizzato. Allenamento personalizzato anche per Gollini. Assente Politano per uno stato influenzale. Domani la squadra svolgerà doppia seduta”.
Si prevede, dunque, uno stop di circa 15/20 giorni per Zambo Anguissa che salterà la gara di campionato contro il Verona e quella di Champions League contro l’Union Berlino. L’ex Fulham spera di recuperare in tempo per il Milan, ma non è detto riuscirà. Verso il rientro al termine della sosta Nazionali sia Rrahmani, sia Juan Jesus, sia Politano; ancora in dubbio, invece, Gollini.
Zambo Anguissa è arrivato al Napoli dal Fulham a fine agosto 2021. Nella prima stagione con gli azzurri ha disputato 25 partite in Serie A, mettendo a referto 2 assist, ma nessuna rete. Stagione estremamente positiva invece quella a cavallo tra il 2022 e il 2023, ovvero l’anno del terzo scudetto. In 36 partite di Serie A, Anguissa ha realizzato 3 gol e fornito 5 assist. In tutte le competizioni, il camerunese ha preso parte a ben 85 partite con il Napoli, realizzando 4 gol e servendo 10 assist.