Dopo aver saltato l’ultima partita di campionato tra Napoli e Milan per infortunio, prosegue il recupero di Victor Osimhen e Mathias Olivera. L’attaccante nigeriano è alle prese con un infortunio all’adduttore della gamba sinistra mente il terzino uruguaiano ha dei problemi di lombalgia. Di seguito le ultime sulle loro condizioni nel report sull’allenamento odierno del Napoli.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Lecce in programma venerdì alle ore 19 allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare per la 29esima giornata di Serie A. Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente la squadra ha svolto partita a campo ridotto, lavoro tattico ed esercitazione su palle inattive”.
Arrivano novità sule condizioni di Mathias Olivera e Victor Osimhen: “Olivera ha fatto lavoro individuale in campo. Osimhen ha svolto terapie e lavoro in palestra“. Contro il Lecce, venerdì 7 aprile, Spalletti dovrà ancora fare a meno del suo bomber. Sulla via del recupero, invece, Olivera che potrebbe essere convocato per la gara di campionato.
La mancanza di Osimhen si è sentita contro il Milan, nonostante l’ottimo approccio di Simeone a inizio gara. Il bomber nigeriano comanda la classifica cannonieri della Serie A con 21 gol, staccato di ben 7 reti da Lautaro Martinez.
Osimhen ha anche fornito 4 assist in campionato, nonostante non sia la sua specialità. Le reti in stagione sono 25 considerando anche i 4 gol in Champions League. Un’annata strepitosa per Osimhen che insieme a Kvaratskhelia sta facendo sognare i tifosi napoletani.
Olivera, invece, è arrivato in estate a Napoli e il suo impatto col campionato italiano è decisamente positivo. 21 presenze fino a questo momento per il terzino sinistro uruguaiano, anche se solo 9 da titolare. Deve giocarsi il posto con Mario Rui ma ha comunque trovato un gol e un assist in Serie A. Quando è mancato il terzino portoghese, l’apporto di Olivera è stato prezioso per Spalletti. Il Napoli va in contro a un mese fitto di impegni, sia in ottica campionato per chiudere definitivamente il discorso scudetto, che in Champions League. Osimhen tornerà presto al centro dell’attacco, Olivera, invece, proverà a convincere Spalletti a dargli ancor più minutaggio, provando ad essere a disposizione già contro il Lecce.